MENU

Possono partecipare allo studio donne in gravidanza (10ª – 15ª settimana di gestazione), di età compresa tra i 18 e i 45, le quali:

  • Siano in buono stato di salute generale
  • Non abbiamo manifestato un disturbo depressivo nei 6 mesi precedenti al momento della valutazione e non siano in terapia con antidepressivi.

La partecipazione è volontaria e basata sul consenso informato. Non comporta alcun rischio, né costi aggiuntivi. Ogni donna ha piena facoltà di interrompere la sua partecipazione allo studio in qualsiasi momento.

 

Richiesta informazioni

I dati raccolti saranno trattati in maniera strettamente confidenziale, saranno utilizzati nel più rigoroso rispetto dell’obbligo di segretezza e soltanto a fini di ricerca nell’ambito dello studio.

La Sua partecipazione può contribuire a migliorare la comprensione ed il trattamento di un disturbo che ha un significativo impatto sulla salute ed il benessere delle donne, dei bambini e delle loro famiglie.

Qualora fosse interessata a partecipare la preghiamo di contattare l’ospedale di Lugano: può trovare i riferimenti nella sezione “Centri di Studio”.